Oggi più che mai la sicurezza e l’igiene sono fondamentali in ogni settore ma diventano requisiti basilari quando si parla di industria alimentare e farmaceutica, dove la preparazione o il confezionamento del prodotto non deve essere compromessa dalla presenza di plastica o corpi estranei.
Cabur presenta la nuova linea di prodotti rilevabili al metal detector per la siglatura industriale. Si tratta di un’ampia gamma di tessere siglabili con il sistema SMARTPRINT PLUS per l’identificazione delle varie parti del quadro elettrico che, se accidentalmente finissero all’interno di alimenti o farmaci, verrebbero facilmente rintracciate tramite metal detector, bloccate e scartate.
Questi consumabili sono resi metaldetectabili grazie alla formula della materia prima contenente una parte metallica dissolta all’interno dell’ABS.
Inoltre, la colorazione blu può essere facilmente vista da un operatore o dalla telecamera di controllo, rispettando così le normative internazionali e anche il sistema HACCP.
La gamma dei prodotti comprende la siglatura di fili, cavi e pulsanti.
Come per tutti i prodotti standard della linea “Soluzioni per la siglatura industriale” di Cabur, anche sui metaldetectabili la stampa risulta essere sempre ottimale e leggibile, grazie alla possibilità di scrivere con inchiostro bianco e, soprattutto, è certificata e garantita anche per uso esterno, per esposizione a raggi UV o per la pulizia tramite prodotti chimici.