/
CHI SIAMO

DAL 1952 L'ENERGIA DI CABUR A VOSTRA DISPOSIZIONE​

Fondata in Italia nel 1952, Cabur ha conquistato in breve tempo il ruolo di leader fra i costruttori nazionali di morsetteria per quadri elettrici, ponendo sempre particolare attenzione verso le esigenze degli installatori e le soluzioni tecnologiche di avanguardia.

Oggi l’Azienda sviluppa e realizza una vasta gamma di prodotti per l’industria elettrotecnica ed elettronica rinomati per la loro affidabilità anche in condizioni d’impiego estreme.

L’attuale produzione è il risultato della lunga esperienza maturata da Cabur come partner dei principali Enti ed Aziende nazionali, perfezionata con azioni e collaborazioni all’estero ed
include:

  • Prodotti e sistemi di connessione per quadri elettrici
  • Soluzioni per l’automazione ed il controllo di processo
  • Sistemi di siglatura industriale
  • Soluzioni per la transizione energetica


L’offerta ampia e diversificata garantisce quella flessibilità e capacità unica di trovare soluzioni su misura per le specifiche necessità, in grado di rispondere alle più varie e complesse esigenze installative

Sempre orientata al miglioramento, negli ultimi anni Cabur ha risposto al progetto Industria 4.0 con l’ampliamento degli impianti di produzione ed importati novità di prodotto.
Nel perseguire una cultura aziendale improntata alla Qualità Totale, Cabur ha adottato le principali direttive europee del mercato di riferimento e collabora con i più prestigiosi Istituti e Laboratori nazionali ed esteri.

I suoi prodotti sono frutto di scelte qualitative di particolare rilevanza nell’ambito delle materie prime impiegate che, oltre a fornire ampie garanzie di funzionalità ed affidabilità nel tempo, lavorano nel pieno rispetto di tutte le Norme, Regolamenti, Leggi e requisiti applicabili, cogenti e volontari, con il pieno soddisfacimento di tutti gli obblighi di conformità.

1952
Cabur viene fondata con l’obiettivo di fornire prodotti e soluzioni affidabili per l’industria italiana nell’ambito dell’installazione e delle connessioni elettriche.
1952
1963
Cabur diventa uno dei principiali fornitori delle industrie nel settore della distribuzione di energia, della chimica e delle telecomunicazioni e si trasferisce nel nuovo stabilimento di Albissola Marina (SV).
1963
1993
Cabur avvia una nuova linea di prodotti dedicati all’automazione industriale.
1993
2006
Al fine di ottimizzare la produzione e la gestione logistica, Cabur investe nel nuovo sito produttivo di Altare (SV), raddoppiando le aree operative e potenziando il suo personale.
2006
2008
Cabur avvia una nuova linea di prodotti dedicati alle energie rinnovabili.
2008
2009
Cabur avvia una nuova linea di prodotti dedicati alla siglatura industriale con la stampante a getto di inchiostro CaburJet.
2009
2012
Cabur apre una filiale in Romania
2012
2013
Passaggio dalla seconda alla terza generazione di imprenditori
2013
2014
Cabur introduce sistemi informatici per l’ottimizzazione dei flussi produttivi e logistici
2014
2017
Cabur implementa la tecnologia a trasferimento termico nell’ambito della linea di siglatura industriale lanciando le due stampanti SmartPrint e SmartRoll
2017
2018
Cabur presenta la sua proposta di prodotti per la connessione con la tecnologia push-in, lanciando la nuova linea EFC (Easy Fast Connection)
2018
2019
Industria 4.0 entra in azienda, sia per le attrezzature di produzione che per le soluzioni proposte ai clienti attraverso i prodotti della linea automazione e controllo
2019
2021
Cabur lancia la nuova stampante SmartPrint Plus
2021
2021
Cabur entra nel mercato della transizione energetica, affiancando alle soluzioni per le energie rinnovabili, la nuova linea EV Smart Charger di stazioni di ricarica per veicoli elettrici
2021

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)
Il consenso all’iscrizione alla Newsletter di Cabur è revocabile in qualsiasi momento, attivando la procedura di unsubscribe disponibile sulle mail inviate. PRIVACY POLICY

CABUR CUSTOMER CARE

per supporto tecnico
+39 019 58999.219  customercare@cabur.it
per supporto commerciale
+39 019 58999.609 vendite@cabur.it

dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 13:00-17:00