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Clausole di garanzia

CLAUSOLE DI GARANZIAO

  1. La garanzia non copre i guasti e i danni provocati da normale usura dei componenti, da fenomeni naturali o da eventi eccezionali, quali ad es. scariche atmosferiche, surge, sovratensioni, sovracorrenti, sovratemperature, sollecitazioni meccaniche e altri eventi o condizioni anomale distruttive.

  2. La garanzia, inoltre, non copre i prodotti e i componenti software.

  3. Per attivare la Garanzia, il Cliente dovrà inoltrare richiesta di reso a Cabur S.r.l. usando l’apposito modulo (RMA-R), compilato in ogni sua parte, avendo particolare cura nell’inserimento delle informazioni relative al Cliente (nome della Società, personale tecnico che ha rilevato il guasto, telefono, fax o e-mail) e dei dettagli tecnici relativi al guasto ed alle modalità di impiego. La mancanza di tali informazioni precluderà l’esame della richiesta stessa.

  4. Una volta ottenuta l’autorizzazione al reso da parte di Cabur S.r.l. (modulo DAR), questa – unitamente a copia del modulo di richiesta (RMA-R) e della fattura di acquisto del prodotto oppure a una copia del d.d.t., qualora la fattura non sia stata ancora ricevuta – dovrà essere allegata alla merce resa.

  5. Il reso dovrà essere imballato nella sua confezione originale, se possibile, e comunque imballato in modo adeguato a proteggerlo da urti o possibili danni durante il trasporto. In particolare, per alcuni prodotti sono prescritte procedure di imballaggio disponibili sul sito www.cabur.it, che dovranno essere scrupolosamente applicate, pena la non operatività della presente garanzia.

  6. Cabur si riserva di respingere i resi pervenuti con imballo inadeguato o comunque imballati in modo non conforme alle istruzioni ufficiali Cabur.

  7. Il reso deve pervenire a Cabur franco di porto; Cabur si riserva di respingere i resi non rispondenti a questo punto. Il prodotto inviato a Cabur per sostituzione o riparazione in garanzia deve essere reso completo di tutte le sue parti, incluse eventuali sue parti mobili o staccabili, così come fornito; non deve risultare danneggiato, manomesso, smontato o modificato in alcuna sua parte.

  8. Il prodotto deve essere impiegato conformemente alle Norme di riferimento relative al prodotto ed al campo di applicazione cui è destinato, in base alle caratteristiche tecniche descritte nel foglio di istruzioni che lo accompagna o, ove non presente, nel catalogo o in altra documentazione tecnica fornita da Cabur. Il prodotto deve essere installato da personale qualificato e comunque non deve essere utilizzato in impianti in cui il suo eventuale guasto possa essere causa, anche non esclusiva, di lesioni o di morte. Cabur non si assume responsabilità per installazioni o utilizzi impropri.

  9. Cabur si impegna, a sua discrezione ed in base all’analisi del guasto o difetto, a riparare, ove possibile, o sostituire il prodotto risultante affetto da difetti e/o vizi di produzione, entro 40 giorni dal ricevimento del reso stesso, con riferimento alla data della bolla del vettore, salvo quanto previsto al punto 2 della parte riservata a distributori e grossisti.

  10. Cabur si riserva di non effettuare riparazioni che risultassero antieconomiche in rapporto al prezzo del prodotto stesso; in tal caso il prodotto difettoso e coperto da garanzia verrà sostituito.

  11. Nei casi in cui il prodotto reso come difettoso risultasse normalmente funzionante e rispondente alle caratteristiche tecniche indicate oppure il guasto fosse dovuto a cause escluse dalla presente garanzia o nei casi in cui comunque la presente garanzia non fosse efficace, Cabur applicherà un costo minimo di trattamento del reso pari a 30 €. Cabur si riserva di addebitare ulteriori costi in base agli oneri sostenuti per la valutazione del reso. Il prodotto sarà poi riconsegnato al Cliente in porto assegnato.

  12. La prestazione del servizio in garanzia non comprende la redazione e l’invio di una relazione tecnica al Cliente che potrà essere gestita solo su richiesta esplicita dell’interessato; in tal caso Cabur si riserva di addebitarne il costo al richiedente, partendo da una cifra forfettaria minima di 30 € fino ad un valore massimo da quantificare in base alle risorse impiegate per la sua redazione.

  13. Se il cliente richiede che il reso non venga riparato, sostituito e/o restituito, il prodotto, insieme alle sue parti, sarà conservato da Cabur, per 30 giorni prima di essere rottamato.

  14. La garanzia non copre i prodotti che risultassero difettosi per cause esposte ai punti 1, 4, 6, 7.

  15. La garanzia è limitata al valore del prodotto difettoso.

  16. La garanzia è prestata esclusivamente da Cabur S.r.l. c/o la propria sede di Altare (SV) – 17041 – Loc. Isola Grande, 45 – tel. 019/58999.1 – fax 019/58999.280.

  17. Ai fini legali, fa fede il testo originale in italiano del presente documento, reperibile su www.cabur.it.

  18. Per ogni controversia sarà competente il Foro di Savona.

  19. Per aggiornamenti, documentazione tecnica e commerciale e per maggiori informazioni si rimanda alla documentazione specifica e al sito www.cabur.it.

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