/
/
/
/
/
CABUR – Le stazioni di ricarica dell’Hotel Meliã di Genova
CABUR - Le stazioni di ricarica dell'Hotel Meliã di Genova
HOTEL MELIÃ di Genova ha scelto CABUR per le stazioni di ricarica auto elettriche e ibride

CABUR con oltre 70 anni di esperienza nel campo delle connessioni elettriche e protagonista da molti anni nel settore delle fonti rinnovabili in Italia, propone soluzioni avanzate e complete per la transizione verso la mobilità elettrica.

MELIÃ GENOVA, storico Hotel a pochi minuti da Palazzo Ducale e dalla Cattedrale di San Lorenzo, un boutique hotel classico e maestoso in uno dei quartieri più eleganti di Genova, ha incontrato e scelto Cabur per l’elettrificazione della mobilità a servizio dei propri Ospiti.

 

Il progetto

Il progetto vede la messa in servizio di stazioni di ricarica Cabur per auto elettriche e ibride montate su parete lungo il muro adiacente gli stalli dei parcheggi. L’installazione è stata eseguita, impianto elettrico e connessione in rete, dalla Tesla Service di Genova, Società operante nella progettazione e realizzazione di impianti elettrici civili e industriali, reti LAN, domotica e automazione, che fino dalla sua costituzione ha sempre puntato sulla continua innovazione tecnologica degli impianti elettrici.

Le stazioni di ricarica hanno una potenza di 22 kW in AC in trifase e sono in grado di caricare anche le vetture predisposte per l’alimentazione della batteria in monofase, a qualsiasi potenza fino a quella nominale. L’impianto elettrico dell’Hotel garantisce la potenza sufficiente per una ricarica veloce ed efficiente delle vetture degli Ospiti come di quelle ad uso interno.

Le stazioni sono state connesse a Internet e collegate alla nuova piattaforma Cabur EV NET. Tramite tale portale per il controllo in remoto, l’Hotel è in grado di gestire in tempo reale i servizi di ricarica.

Il progetto costituisce un ottimo punto di partenza per sviluppi futuri: dall’ampliamento del numero delle stazioni di ricarica fino all’implementazione di altre stazioni in sedi diverse del Gruppo MELIÃ HOTELS INTERNATIONAL. Il tutto sotto il controllo unico della piattaforma Cabur EV NET per il monitoraggio in remoto dei consumi.

Un grosso “Grazie!” al Meliã Genova per la collaborazione e per il grande entusiasmo.

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Nome(Obbligatorio)
Email(Obbligatorio)
Indirizzo(Obbligatorio)
Privacy(Obbligatorio)
Il consenso all’iscrizione alla Newsletter di Cabur è revocabile in qualsiasi momento, attivando la procedura di unsubscribe disponibile sulle mail inviate. PRIVACY POLICY

CABUR CUSTOMER CARE

per supporto tecnico
+39 019 58999.219  customercare@cabur.it
per supporto commerciale
+39 019 58999.609 vendite@cabur.it

dal lunedì al venerdì 8:30-12:30 13:00-17:00